Alghero dal 7 al 10 giugno. Campionato del Mondo, Rally Italia Sardegna 2018

Venti prove speciali per oltre 300 chilometri cronometrati, 5 ore e mezza di diretta televisiva sulla RAI e su Sky: è il Rally Italia Sardegna 2018, la quindicesima edizione del Rally Italia sull’Isola della Sardegna, l’ideale palcoscenico per la prova italiana di Campionato del Mondo Rally della FIA. E a tutti i protagonisti va il saluto dell’ente che presiedo, quell’Automobile Club d’Italia che dal 2006 organizza l’appuntamento motoristico isolano.

La gara è in programma dal 7 al 10 giugno. Il primo scratch sarà messo a segno a Ittiri – giovedì 7 giugno alle ore 18.00 – nel corso dell’ormai celebre e consolidata SSS1 Ittiri Arena Show. Nel corso delle successive giornate – venerdì, sabato e domenica – verranno disputate altre 19 prove speciali nel Nord della Sardegna. Fra queste spiccano le tradizionali prove del Monte Acuto e le inedite configurazioni di Tula e di Castelsardo.

Uno dei motivi di orgoglio e soddisfazione di questa quindicesima edizione del Rally Italia in Sardegna è, tuttavia, la grande copertura televisiva messa in calendario dalla RAI grazie, anche, al proficuo apporto dell’Automobile Club d’Italia. Si comincerà appunto giovedì 7 giugno per proseguire con le dirette della prova speciale di Coiluna-Loelle sabato 9 giugno e, domenica 10 giugno, con le dirette della Sassari-Argentiera, quella che è stata considerata una delle Power Stage più suggestive del Campionato del Mondo grazie all’incredibile scenario ambientale che la caratterizza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *